Lavoroturismo.it

Mise en place: posizione del piattino del pane

Spesso nei ristoranti che il piattino viene disposto a sinistra, in una posizione molto bassa.
Trovo questa posizione scomoda per il cliente, che ha difficoltà per appoggiare l’avambraccio al bordo del tavolo.
Nel sito troviamo già questo argomento.
Cosa ne pensate?

posizione del piattino da pane

Nell'hotel in cui lavoro, che è un 4 stelle, abbiamo risolto, anche noi, il problema col mettere un cestino al centro del tavolo

Carlo R.

Posizione del Piattino da Pane

Sono daccordissimo con il collega Antonio Bottalico che conclude il suo commento con la frase `Paese che vai Usanza Che trovi`, io lavoro in Germania in un lussuoso ristorante e credimi il Pane viene Servito in unico cestino in argento al centro del tavolo senza nessun piattino.

Francesco De Martino

Posizione del piattino da pane.

Sono completamente d' accordo, la posizione troppo bassa mette in difficoltà al cliente. Ho notato che spesso viene riposizionato più in alto dal medesimo. Dove lavoro però il segna posto rende difficile posizionarlo più in alto.

Sandreli

piattino a pane

sono d'accordo che la posizione del piattino a pane è molto dipendente dal tipo di mise en place,ed anche soggettiva delle diverse culture.

io credo che in alto a sinistra sia una posizione corretta

Posizione del Piattino da pane

Trovo molto giusto quello che dici Oscar

la giusta posizione e quella come da figura C, ma ci sono sempre le varianti che bisogna tenere conto.Sappiamo che nel nostro mestiere spesso le regole vengono un po stravolte in base alle esigenze e priorità. Altro fattore importante e la scelta del Maitre dove vuole posizionarlo.............. e come dire (Paese che vai Usanza che trovi).

Antonio Bottalico