>> Help   
 


L'eserciziario online è finalizzato a una prima autovalutazione delle competenze e per questo offre la possibilità, per ciascun esercizio, di verificare la correttezza delle risposte date.


Dopo aver selezionato le risposte - in caso di incertezza si può anche omettere la selezione o cambiare opzione, restando come valida l'ultima selezionata - cliccando su Verifica si ottiene un primo quadro riassuntivo delle risposte corrette, errate e non date. Le risposte corrette sono riportate in verde, quelle errate o non date in rosso.


Cliccando poi su Continua si può intervenire correggendo le risposte indicate come errate o non date. La correzione è consentita soltanto per il test a scelta multipla mentre per la tipologia Vero/Falso è previsto solo il completamento delle risposte non date.


Cliccando di nuovo su Verifica si ottiene il risultato finale dell'esercitazione sotto forma di giudizio sintetico, con evidenziazione in verde di tutte le risposte esatte e restando in rosso le frasi dell'esercizio selezionate in modo errato o non selezionate. Cliccando quindi su Chiudi e infine su Ripeti, l'esercizio può essere ripetuto in qualsiasi momento.


Per una migliore leggibilità dell'eserciziario, con i tasti Comando e + si può ingrandire il carattere del testo fino alla grandezza voluta; poi si può ridurre nuovamente con i tasti Comando e - .